Articoli

04/11/2021
respiro-nelle-mani-pratica-bioenergetica

Stili di respirazione

Come respiriamo? Valutare la qualità del proprio respiro non è facile, anche se averne consapevolezza è fondamentale per comprnedere il nostro grado di benessere. Respirare bene vuol dire anche essere in armonia con sé stessi, ascoltare ed essere in contatto con il proprio corpo, avere un certo grado di rilassamento che aiuta l’ossigenazione dei tessuti. Nonostante ciò, la respirazione resta una funzione autonoma del nostro organismo: grazie al sistema neurologico infatti, ciascuno ha dentro di sé il giusto ritmo per respirare, senza pensare di doverlo fare.
28/10/2021
Permacultura-pratica-bionergetica

Come prepararsi al collasso del capitalismo… e tornare a vivere

C'è una parte di noi che sa benissimo dov'è la felicità e la salute ma che troppo spesso, cerchiamo di imbrigliare limitandone la vitalità e di conseguenza allantanandoci dal vero e duraturo benessere. Vediamo 8 preziosi consigli che potrebbero aiutarci fin da una prima lettura, a comprendere la nostra spinta a cambiare vita.
21/10/2021
Le-emozioni-modificano-dna-pratica-bioenergetica

Le emozioni modificano il DNA

I ricercatori della HeartMath hanno compreso, dopo due decenni di studi, come pensieri, sentimenti e intenzioni siano in grado di apportare modificazioni al progetto originario descritto nel DNA.
20/10/2021
Richard-Feynman-pratica-bioenergetica

La scienza è credere nell’ignoranza degli esperti

«La scienza è credere nell'ignoranza degli esperti», ha affermato Richard Feynman. Feynman vinse il premio Nobel per la fisica. Fu un docente notevole: i suoi appunti delle lezioni sono ancora diffusi. Ha previsto la nanotecnologia e l'informatica quantistica. Fece parte della commissione incaricata di identificare la causa del disastro dello space shuttle Challenger. C'è un bellissimo discorso di sua figlia e ci sono molte interviste con sua sorella che è diventata lei stessa un fisico. Ho letto Feynman da giovane adulto e da allora ha plasmato la mia visione del mondo.