Articoli

08/06/2021
La-saggezza-del-trauma-praticabioenergetica

La Saggezza del Trauma

Da oltre 4 anni è stato intrapreso un viaggio per dare vita ad un film sul lavoro del Dr. Gabor Maté. Individuare ed analizzare tutti i modi in cui il trauma plasma le nostre vite ed è stata un’esperienza di grande ispirazione, illuminante. Unitevi a noi per la prima del film nella settimana dall’8 al 14 Giugno. Insieme al film, è stato preparato un ricco programma di conversazioni dal vivo con i maggiori esperti ed esperte di trauma, a cui vorremmo invitare te e tutti i tuoi amici.
19/04/2021
cerchio-di-adulti-pratica-bioenergetica

Siamo animali sociali e le relazioni ci aiutano a sentire chi siamo

Aristotele ha definito l'uomo un "animale sociale". Chissà se oggi avrebbe continuato a definirlo tale o addirittura gli avrebbe dato l'appellativo di "social" Abbiamo bisogno per vivere, di relazioni con i nostri simili e con il mondo che ci circonda. L’isolamento, la solitudine, quando non espressamente ricercate, sono condizioni che mortificano la vita, la rendono pesante, quando poi non sono portatrici di vero e proprio disagio e malattia.
10/07/2021
Manipolazione-mediatica-pratica-bioenergetica

Le 10 strategie con cui i mass-media ci manipolano

Noam Chomsky, uno dei più importanti intellettuali oggi in Vita, ha elaborato la lista delle 10 strategie della manipolazione attraverso i mass media. Dedicate 5 minuti e non ve ne pentirete. Non foss'altro per ampliare le proprie conoscenze.
05/04/2021
Sbadigli-contagiosi-comparazione-pratica-bioenergetica

Sbadigliare è uno dei più grandi misteri del corpo umano e contagioso per tutti

Sbadigliare è un'attività onnipresente negli esseri umani e anche in molte altre specie. Ma poche ipotesi sul motivo per cui lo facciamo sono state rigorosamente testate, lasciando ai ricercatori un sacco di idee e non molte prove per sostenerle. Ad oggi, non c'è consenso generale sul motivo per cui sbadigliamo, anche se alcune teorie hanno più peso di altre.