Pratica Bioenergetica

La bioenergetica favorisce il piacere nella vita.
Un piacere inteso non in senso edonistico,
ma come capacità di gioire del nostro essere nel mondo.

I gruppi si svolgono in un ambiente sicuro e protetto dove si eseguono esercizi per sciogliere le tensioni presenti in diverse parti del corpo; possono essere contratture dovute a stress momentaneo o croniche, di cui abbiamo perso consapevolezza. Gli esercizi consentono di rimettere in circolo l’energia e favorire la consapevolezza della propria fragilità e forza.
L’esperienza di gruppo ha una valenza terapeutica in sé nell’avviare il processo di valorizzazione della propria vitalità e del piacere. 

Lasciati_andare PraticaBioenergetica

I benefici

La pratica degli esercizi bioenergetici, permette di incontrare e “portare a galla” emozioni che non sentivamo o di cui eravamo poco consapevoli, aumenta lo stato di vitalità e la capacità di esprimerci a livello del corpo e della comunicazione verbale, abbassa la curva dello stress e rende più profonda la respirazione, intensifica le sensazioni corporee donandoci pienezza, appagamento e rilassamento. 

Il corpo viene percepito “intero”, fluido, i movimenti diventano più armoniosi. La pratica bioenergetica contribuisce anche a sviluppare la fiducia in sé, la capacità di reggersi sulle proprie gambe, a percepire meglio la realtà, nel contempo rafforza l’armonia del gruppo e la cooperazione ripulendosi emotivamente da tutte le ingombranti e superflue sovrastrutture della mente. Si impara a lasciar andare e a fidarsi della verità che esprime il proprio corpo.

Bend Over in una classe di pratica Bioenergetica

Queste le sessioni attive:

GiornoLunedì
Orario18.30 – 20.00
LuogoCalimera Via Jannozzi, 2, 20097 San Donato Milanese (MI)
GiornoMartedì
Orario20.30 – 22.00
LuogoStudio SELF, Via Casoretto, 8, 20131 Milano (MI)
GiornoGiovedì
Orario19.30 – 21.00
LuogoPalazzetto dello sport “Pareto
Via Alessandro Litta Modignani, 55, 20161 Milano (MI)
GiornoUn sabato al mese
Orario09.30 – 13.30
LuogoStudio SELF, Via Casoretto, 8, 20131 Milano (MI)

Il primo sessione di prova è gratuita e aperta a tutti, previo telefonata conoscitiva.

BioYoga

Ashtanga-namaskara,-saluto-dei-7-punti BioYoga

Se volete provare una sessione di yoga ad orientamento Bioenergetico, fino a tutto ottobre e finché il tempo ce lo permetterà, si terranno sessioni al Parco Lambro, il mercoledì dalle 13 alle 14.30 e in altri giorni e orari a seconda delle disponibilità.
Per avere più informazioni clicca qui oppure contattami via email guainazzi@gmail.com oppure via telefono al 338 7337286