Il trauma è una forza invisibile che modella la nostra vita. Modella il modo in cui viviamo, il modo in cui amiamo e il modo in cui diamo un senso al mondo. È la radice delle nostre ferite più profonde. Il dottor Maté ci offre una nuova visione: una società informata sul trauma in cui genitori, insegnanti, medici, politici e personale legale non si preoccupano di ristrutturare comportamenti, fare diagnosi, sopprimere i sintomi e giudicare, ma cercano invece di capire le fonti da cui scaturiscono comportamenti e malattie disabilitanti dell’animo umano ferito.
Gli autori sperano di toccare molte persone con questo film, iniziare un dialogo e sviluppare una comprensione comune su come il trauma influisca sulle nostre vite individuali, sulle comunità e sulla società nel suo insieme.
Sia l’evento che il film viene offerto sulla base di donazioni volontarie. Donando quello che riteniamo giusto possiamo aiutare la diffusione e portare il film a un pubblico più vasto e ampliare la comprensione di come il trauma influisca sulle nostre vite.
(Il documentario è stato realizzato in inglese e dovrebbe avere anche i sotto titoli in italiano, mentre le conversazioni giornaliere con gli esperti di trauma saranno visibili solo in lingua originale)
1 Comment
Mi interessa molto. Bella l iniziativa ma dove si svolgerà?
🙏