cerchio-di-adulti-pratica-bioenergetica
Siamo animali sociali e le relazioni ci aiutano a sentire chi siamo
19/04/2021
Show all

La Saggezza del Trauma

La-saggezza-del-trauma-praticabioenergetica

Da oltre 4 anni è stato intrapreso un viaggio per dare vita ad un film sul lavoro del Dr. Gabor Maté. Individuare ed analizzare tutti i modi in cui il trauma plasma le nostre vite ed è stata un’esperienza di grande ispirazione, illuminante. Unitevi a noi per la prima del film nella settimana dall’8 al 14 Giugno.


Insieme al film, è stato preparato un ricco programma di conversazioni dal vivo con i maggiori esperti ed esperte di trauma, a cui vorremmo invitare te e tutti i tuoi amici.

Il trauma è una forza invisibile che modella la nostra vita. Modella il modo in cui viviamo, il modo in cui amiamo e il modo in cui diamo un senso al mondo. È la radice delle nostre ferite più profonde. Il dottor Maté ci offre una nuova visione: una società informata sul trauma in cui genitori, insegnanti, medici, politici e personale legale non si preoccupano di ristrutturare comportamenti, fare diagnosi, sopprimere i sintomi e giudicare, ma cercano invece di capire le fonti da cui scaturiscono comportamenti e malattie disabilitanti dell’animo umano ferito.

Per entrare nella pagina principale e vedere la prima internazionale del documentario o i vari eventi on line clicca qui sotto:

The Wisdom of Trauma

Gli autori sperano di toccare molte persone con questo film, iniziare un dialogo e sviluppare una comprensione comune su come il trauma influisca sulle nostre vite individuali, sulle comunità e sulla società nel suo insieme.

Sia l’evento che il film viene offerto sulla base di donazioni volontarie. Donando quello che riteniamo giusto possiamo aiutare la diffusione e portare il film a un pubblico più vasto e ampliare la comprensione di come il trauma influisca sulle nostre vite.

Lavoriamo insieme per rompere i cicli del trauma e per creare una società più compassionevole!

(Il documentario è stato realizzato in inglese e dovrebbe avere anche i sotto titoli in italiano, mentre le conversazioni giornaliere con gli esperti di trauma saranno visibili solo in lingua originale)

1 Comment

  1. Stefania ha detto:

    Mi interessa molto. Bella l iniziativa ma dove si svolgerà?
    🙏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *