Vacanza Benessere, Natura, Mare, Bioenergetica e BioYoga

Bioenergetica dal vivo - Pratica Bioenergetica
Bioenergetica dal vivo
08/05/2020

Vacanza Benessere, Natura, Mare, Bioenergetica e BioYoga

Vacanza Benessere 2020 Natura Mare Bioenergetica Bioyoga

Anche quest’anno, nonostante 1000 peripezie e incertezze, ci ritroviamo ancora nel Paradiso di Semi di Crescita a Finale Ligure e possiamo dire che ne abbiamo tutti tanto bisogno.

– La magia è sempre quella della struttura Semi di Crescita. https://www.facebook.com/semidicrescitabnb
– le attività sono sempre più rodate, affinate e stimolanti
– le condizioni economiche eccellenti e non a fini di lucro ma di condivisione di un modo di vivere in salute e benessere.

Insomma… ci sono tutti i presupposti per far sì che questa vacanza nel sole, mare e luce attraverso il corpo e le emozioni ci porti il benessere tanto auspicato nei lunghi mesi di reclusione.

Vivremo questa settimana in uno scenario magico, isolato eppure vicinissimo al mare, dietro Finale Ligure, ad un passo da Varigotti, in una zona colma di occasioni di avventura di tutti i tipi.

Il PROGRAMMA della vacanza prevede:

  1. Un Risveglio Bioenergetico o di BioYoga al mattino. Sarà una pratica che durerà almeno un ora.
  2. Dopo una ricca colazione, la giornata proseguirà nella massima libertà di iniziative già predisposte o proposte dagli stessi partecipanti o libere ed autonome attraverso gite a spiagge sempre diverse o camminate leggere nell’entroterra.
  3. Si potranno anche chiedere approfondimenti sul proprio carattere e tipo di energia, consulenze su eventuali situazioni personali specifiche.
  4. Sono previsti, su richiesta, anche massaggi per sciogliere i blocchi muscolari ed energetici, utilizzando tecniche Bioenergetiche ed ayurvediche. Potremo anche decidere di dedicare del tempo per apprendere e approfondire tecniche di massaggio e contatto.
  5. Infine, a fine giornata, prima di cena, ci potremo dedicare un momento di ascolto, di meditazione, un’esperienza emotiva e corporea per raccogliere i vissuti e le esperienze della giornata, e condividere tutto questo.
    Il tutto per riportarci questi doni a casa e vivere più intensi e leggeri insieme.
    Potremo decidere di anticipare questo spazio a dopo la colazione, in modo da poter essere più liberi fino a cena.
  6. Le cene e le serate, come nostra consuetudine, sono condivise. Sara, la proprietaria della struttura, è una cuoca sopraffina e per alcune della serate, si occuperà della nostra cena. In altre sere cucineremo insieme e in altre ancora usciremo per cenare a Verezzi o nei paesi incantevoli dei dintorni.

 

Ogni punto in programma ovviamente prevede ampi spazi discrezionali e di libertà di partecipazione o di poter stare per fatti propri se lo si desidera. Viste le esperienze passate, sono consapevole che il programma lo affineremo insieme all’ultimo sulle esigenze delle persone presenti.

 

ORGANIZZAZIONE E PARTECIPAZIONI

Il periodo complessivo va dall’1 all’8 agosto 2020.

La quota di 450 è comprensiva di alloggio, pratiche di gruppo e consulenze individuali, nello specifico:
– Counseling
– Supporto individuale per specifiche problematiche psicocorporee

Per le spese di vitto concorderemo sul posto la spesa da fare e le uscite:

Conduce il gruppo Daniele Guainazzi insegnante di pratica bioenergetica e Yoga, counselor somatorelazionale ed esperto in discipline oerientali.

https://www.facebook.com/guaino

 

INFO e PRENOTAZIONI

Cell. 338 7337286
email: guainazzi@gmail.com
Sito: www.praticabioenergetica.it