Pratica Bioenergetica

Liberare e approfondire il respiro non è mai stato così importante

e dopo lo stravolgimento globale degli ultimi anni, abbiamo acquisito dimestichezza con la pratica di gruppo online. Riprendiamo quindi le sessioni online che si configureranno sui bisogni dei partecipanti e, per chi vorrà, al temine ci sarà spazio per condividere propri vissuti.

L’obbiettivo primario è riattivare il corpo facilitando l’ampliamento del respiro e contestualmente incrementare la potenza e la presenza delle gambe, la mobilità del bacino, la flessibilità della schiena, la forza delle spalle, lo sblocco della gola, l’apertura della voce e la leggerezza della testa.

Così facendo ristabiliremo l’integrazione tra mente e corpo, riattivando l’energia, incrementando la vitalità corporea e il livello di presenza, diminuendo il continuo frullio mentale diminuendo lo stress per essere più focalizzati sulle nostre reali priorità.
La Bioenergetica è una pratica corporea di derivazione psicologica che mira a liberarci da blocchi e tensioni psico-neuro-muscolari, attraverso il radicamento, l’espansione della respirazione, l’espressione delle emozioni, l’autoregolazione, il contatto e l’autoascolto il tutto con un’attenzione all’analisi psicologica.

 

+ VITALITÀ
+ LEGGEREZZA
+ RIGENERAZIONE
+ ENERGIA
PROFONDITÀ
RI-EVOLUZIONE
RESPIRO LIBERO
RELAZIONE
ACCETTAZIONE

 

La prima volta la partecipazione è gratuita, previo telefonata conoscitiva.

 

Clicca qui per accedere al canale di Pratica bioenergetica su YouTube con tante sessioni integrali a tema:

Conduce il gruppo Daniele Guainazzi counselor a mediazione corporea, insegnante di Bioenergetica e di Yoga, esperto di discipline orientali.

e-mail: guainazzi@gmail.com

Tel: 338 7337286

 

Collegati all’evento su Facebook

FB

  • Bioenergetica-online-su-zoom
    Date
    03/09/2022
    Liberare e approfondire il respiro non è mai stato così importante e dopo lo stravolgimento globale degli ultimi anni, abbiamo acquisito dimestichezza con la pratica di gruppo online. Riprendiamo quindi le sessioni online che si configureranno sui bisogni dei partecipanti e, per chi vorrà, al temine ci sarà spazio per condividere propri vissuti. Tutti i giovedì alle 19:00/19:30 su zoom, la sessione durerà 90 minuti